TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Partiranno domenica pomeriggio alla volta di Fiuggi le 20 ragazze convocate dal c.t. Simone Maccari per il 3° Torneo Internazionale “Il calcio è rosa – Donne e Pace”.
L’esordio per le ragazze toscane ci sarà lunedì alle 14.30 contro il Galles Colleges sul campo di Piglio, poi martedì giocheranno a Colleferro contro l’Abruzzo e quindi giovedì a Broccostella contro il Veneto.
Tra le venti convocate, anche l’attaccante del Centro Storico Lebowski, la classe ’99 Gaia Zani.

Sei le squadre partecipanti (ci sono anche Inghilterra e Lazio): la finale, tra le vincenti due due gironi, si giocherà a Fiumicino venerdì 22 febbraio.
In mezzo agli impegni sul campo, anche una tappa extra decisamente emozionante: mercoledì tutte le squadre parteciperanno all’Udienza di Papa Francesco in Aula Paolo VI in Vaticano.
Al di là del prestigio del torneo, per le ragazze di Maccari sarà anche un test molto probante in vista del Torneo delle Regioni che si svolgerà ad aprile.
“Per noi partecipare a questo torneo è un bellissimo regalo, anche perché ci troveremo davanti realtà importanti – spiega Maccari – Credo che anche in questa stagione abbiamo a disposizione una rosa competitiva. Anzi, per me è stata dura contenere in soli 20 nomi la lista delle ragazze da convocare, perché anche diverse altre avrebbero meritato di esserci. Fin qui abbiamo giocato quattro amichevoli e fatto due raduni. I risultati sono stati molto positivi: ho visto buone cose e abbiamo anche sempre segnato. È un gruppo molto giovane, dall’età media molto bassa, con diverse classe 2002, e questo fa ben sperare anche per il futuro”.
Queste le ragazze convocate: Ilaria Italiano, Anna Baroni, Alice Bonacchi, Sara Brundo, Giulia Martinelli, Martina Nigro (Pistoiese), Irene Biolo, Giulia Deplano (Rinascita Doccia), Marta Bugiani, Cristiana Mariani (Aglianese), Matilde Carletti, Sara Niccolini (Livorno Sorgenti), Carolina Cosi (Vigor Calcio), Cristina Diamanti, Sofia Ricci, Alice Sirocchi (Don Bosco Fossone), Gemma Meucci (Pontassieve), Matilde Pompignoli (Monsummano), Giuditta Toppi (San Miniato), Gaia Zani (CS Lebowski)
@RIPRODUZIONE RISERVATA