TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – “Ci aspettano 11 partite tutte da combattere, a cominciare da quella di domani contro l’Urbino Taccola”: ha le idee chiare Roberto Castorina su quello che aspetta il Lebowski nell’ultimo terzo di regular season in questa prima stagione di Promozione.

Dopo sette anni di guida tecnica di Andrea Serrau, il primo appoccio alla nuova realtà da parte dell’ex allenatore di Pontassieve, Signa e Grassina è stato decisamente positivo: “Sono contento di aver accettato e intrapreso questa nuova avventura. Ho accettato perché la società si è posta nei miei confonti in maniera discreta ma efficace e con degli obiettivi precisi. E soprattutto ha un’organizzazione importante per un campionato come quello di Promozione. Personalmente mi dovevo rimettere in gioco in maniera tranquilla e questo penso proprio che sia stato il modo migliore”.

“Certo ci sarà da lavorare – continua – Ogni allenatore porta le sue idee: ma ho trovato davanti a me dei ragazzi predisposti ad ascoltare e i calciatori hanno risposo bene anche sul campo ai primi allenamenti. La squadra fisicamente sta bene e anche a livello mentale mi pare pronta a reagire, anche se un po’ di scoramento è inevitabile”.

Nello spogliatoio Castorina ha ritrovato qualche giocatore che conosce bene come Geri e Vegni che ha avuto a Signa, Cubillos che ha incrociato spesso da avversario e quello che è adesso il suo “vice”, Murras, con cui ha giocato a Pontassieve: “Il girone C l’ho seguito in questa stagione anche senza aver visto partite dal vivo, a parte Galluzzo-Pecciolese di domenica scorsa. È sicuramente un campionato difficile, con tante squadre attrezzate e partite sempre equilibrate e tirate. Ci aspettano 11 gare insidiose, tutte da combattere sul campo. A partire da domani. Ma io sono fiducioso”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...