CERBAIA (SAN CASCIANO) – Il Circolo Tennis dell’Usd Cerbaia domenica 3 febbraio si è riunito per un momento conviviale sotto la struttura coperta del campo da tennis, insieme al responsabile della sezione tennis Renato Magli, l’istruttore FIT Filippo Baldacci, Luca Presciutti presidente Usd Cerbaia, soci, atleti e familiari.

“Abbiamo scelto questo luogo perché vogliamo far cementare sempre di più lo spirito del Circolo – ha detto Renato Magli – questo per dare una risposta all’aiuto concreto che ci danno un po’ tutti in quella che è una fase di ristrutturazione del Circolo, sia con degli abbellimenti esterni sia interni, con lo scopo anche di realizzare un terzo campo”.

“Questo però spetta al comune di San Casciano – ha precisato – perché attualmente siamo in 100 soci a frequentare il Circolo quindi costretti a fermare l’ingresso ad altri come ci stanno chiedendo, poiché non abbiamo spazi attualmente sufficienti per numeri superiori”.

“Questa giornata – ha proseguito – è stata possibile organizzarla grazie a una parte dei nostri soci, tra questi Maria e Cristian di professione chef, che hanno coinvolto a preparare questo pranzo con grande entusiasmo, membri dell’Associazione Cuochi Fiorentini, aiutati in cucina da volenterosi soci”.

Alla fine sono riusciti a mettere a tavola sul campo in terra “rossa” circa centocinquanta persone.

Soddisfazione anche da parte di Filippo Baldacci istruttore scuola tennis: “Abbiamo un bel numero di soci e allievi (circa 50 i ragazzi della scuola tennis, n.d.r.), si parte dai più piccoli di cinque anni ai diciotto, poi ci sono gli allievi adulti”.

“C’è molta soddisfazione – ha concluso Baldacci – perché il numero di appassionati del tennis è in aumento, anche se per il momento non è possibile per mancanza di spazi aumentare gli atleti, ma ci auguriamo di vedere in tempi brevi la realizzazione di un altro campo, dando così la possibilità di aprire a chi è in attesa di iscriversi al circolo”.

Una gran bella giornata dunque che in molti hanno apprezzato ancora di più per le prelibatezze preparate in cucina da cuochi e chef di alta professionalità.

Antonio Taddei

@RIPRODUZIONE RISERVATA