Castorina sulla panchina del Grassina nella scorsa stagione

TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Dopo 7 anni, 224 partite (come annotato dagli statistici grigioneri: 123 vittorie, 56 pareggi, 45 sconfitte) e le vittorie dei campionati dalla Terza alla Prima Categoria quella di ieri è stata la prima partita senza Andrea Serrau in panchina come allenatore.

Sul campo dell’Armando Picchi, per uno 0-0 comunque prezioso, hanno accompagnato la squadra il tecnico della formazione Juniores (capolista nel campionato provinciale) Lorenzo Vivarelli e il vice di Serrau, nonché ex difensore del CSL fino all’anno scorso, Diego Murras.

Nei prossimi giorni verrà sciolto proprio il nodo legato al nome del successore di Serrau (il quale rimarrà comunque nell’ambiente del Lebowski, a cui è legatissimo): comunque al momento la società grigionera non rilascia sul tema “toto-allenatore” nessuna dichiarazione.

C’è però un nome che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe rispondere all’identikit giusto: ovvero un allenatore giovane ma di ottima esperienza per la categoria (e anche per quella superiore) e capace di calarsi nell’ambiente e nello spirito del Lebowski.

Si tratterebbe di Roberto Castorina.

Ex calciatore professionista (vanta anche qualche presenza in Serie A), ha guidato Pontassieve, Signa (quattro anni, portando i “canarini” dalla Promozione all’Eccellenza) e nella stagione scorsa è stato l’allenatore del Grassina nella prima parte dell’annata.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...