TAVARNELLE – Partita tiratissima nel pantano di San Donato in Poggio sabato 2 febbraio, in una sorta di calcio di altri tempi: sei reti che vogliono dire 4-2 per la Libertas Tavarnelle sul San Vincenzo.
Visto lo 0-0 nel big match di giornata fra Euro Calcio e Sporting Arno, i biancoblu chiantigiani accorciano le distanze dalla prima in classifica (Euro Calcio), adesso distante 8 punti.
Match sbloccato al secondo minuto da Pasquini, con un bel tiro da fuori area. Gli ospiti pareggiano al quarto d’ora, anche loro con un bel tiro da fuori.
Al 40′ sale in catteda il solito Sbaragli, che conquista l’ennesimo rigore della stagione siglato poi dallo specialista Fusi.
Nel secondo tempo il 2-2 del San Vincenzo arriva con una “puntata”, sempre da fuori area.
Al 70′ è ancora la magica coppia Sbaragli-Fusi a fare la differenza: su una punizione laterale messa dentro da Fusi, Sbaragli anticipa tutti sul primo palo mettendo la palla sotto l’incrocio dei pali.
Nei minuti finali, su contropiede, il gol finale di Gashi. Per un 4-2 che dà continuità a un buonissimo momento per la Libertas Tavarnelle.
Che viaggia a gran ritmo in campionato e che ha nel “mirino” anche la semifinale di Coppa Fringuelli, il 13 febbraio (ore 21) al comunale di San Casciano contro la Polisportiva Carraia.
Se non altro, evitando… il fango sandonatino.
P.M.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































