STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Di fronte ad un pubblico numeroso Chianti Nord e Atletico Impruneta si prendono un punto a testa.

È il derby della tattica, dove l’importante è soprattuttp non perdere e muovere la classifica. Le due squadre si schierano a specchio, entrambe con il 4-4-2.

Al 9′ primo pericolo corso dall’Impruneta: tiro cross di Bin Zang, Scrò respinge, ma la ribattuta di Montani è fuori.

In campo c’è un po’ di nervosismo e intorno al 15′ c’è uno scontro fra Cordini e Tinagli vicino alla panchina ospite: ne nasce una discussione e a farne le spese l’allenatore biancoverde Perini che viene espulso.

Al 23′ e al 25′ Banchetti risolve due situazioni critiche per la propria squadra: nella prima anticipa Tozzi e nella seconda libera sulla linea a portiere battuto sempre su tiro di Tozzi.

Al 28′ si fa vedere in avanti l’Atletico con una punizione di Galli che impegna Magnelli e al 31′ ci riprovano gli ospiti con una conclusione fuori di Coppetti.

Nel secondo tempo in campo per l’Impruneta Casentini al posto di un febbricitante Gelonese.

La partita, nonostante l’impegno delle due squadre, non decolla. Al 54′ prova la conclusione da lontano Tinagli, la traiettoria viene deviata e non impensierisce Magnelli, ma ben più difficile la parata sulla punizione di Galli al 65′.

Al 74′ su calcio d’angolo testa di Cordini, la conclusione però non trova lo specchio della porta.

Protagonista in campo il nervosismo per tutta la durata dell’incontro e l’arbitro stenta a tenere in pugno la gara.

Diversi sono i cartellini esibiti. Termina la partita dopo i quattro minuti di recupero con un risultato logico per quello che si è visto in campo.

GLI UOMINI PARTITA

Per il Chianti Nord Montani si batte con generosità in mezzo ai due centrali avversari. Porreca è una sicurezza in fase difensiva. Trentanovi, grinta e determinazione sono la sua forza. Fortunati N. dimostra essere punto di riferimento per il centrocampo.

Per l’Atletico Impruneta Paoletti è la punta di riferimento, Cecconi fornisce un’ottima la prova come seconda punta. Torrini, nella sua zona di competenza è difficile entrare. Banchetti più efficiente in fase difensiva che propositiva.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 0-0

CHIANTI NORD: Magnelli, Fortunati M. (58′ Pelli), Lazzerini (85′ Stam), Pedretti, Fortunati N., Porreca, Trentanovi (72′ Gamberucci), Montani (62′ Ferruzzi), Bin Zang, Cordini, Tozzi. A disp.: Daddi, Danieli, Consoli, Asoli, Vuksani. All.: Claudio Michelacci. ATLETICO

IMPRUNETA: Scrò, Leoni, Torrini, Tinagli, Migliorini, Galli, Gelonese (46′ Casentini), Coppetti (72′ Fawaz), Paoletti, Cecconi (92′ Colella), Banchetti. A disp.: Fiani, Moretti, Pratesi. All.: Francesco Perini.

ARBITRO: Fontanini di Viareggio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...