Il tridente degli Juniores provinciali della Sancascianese: da sinistra Cirri, Pompili e Pescucci

SAN CASCIANO – Vittoria netta degli Juniores provinciali della Sancascianese, in una partita (contro l’Avane) in cui i gialloverdi prima dilagano, poi si addormentano, infine riprendono il filo e la chiudono 5-2.

Nel primo tempo gol dell’1-0 dopo pochi minuti: Pompili smarcato da un filtrante di Pescucci in area di rigore, destro e rete.

Pochi minuti dopo Pescucci cambia… lato: Sartoni la mette dentro, Pescucci controlla e chiude di destro battendo l’estremo difensore ospite.

Il 3-0 viene firmato da capitan Manetti, che svetta più alto di tutti su angolo di Colosi. Partita che sembra in ghiaccio e, come spesso succede nel calcio, la valutazione è… sbagliata.

Juniores provinciali: Sancascianese-Avane 5-2

Nel secondo tempo infatti i gialloverdi entrano “molli” in campo, e l’Avane accorcia due volte, fino al 3-2.

A quel punto i ragazzi di Ademaro Signorini sembrano un po’ in “bambola”. Ma riescono a riprendere il filo di una partita da vincere. Prima con il gol di Anichini al 75′, e poi con la rete di Cirri.

Il classe ’99, ex San Donato Tavarnelle, finalmente si sblocca dopo mesi complicati. E per i gialloverdi la vittoria arriva al triplice fischio senza più rischi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...