Esordienti BTB Basket Tavarnelle

TAVARNELLE – Un fine settimana, quello appena trascorso, fra luci e ombre per i ragazzi del BTB Basket Tavarnelle.

Partiamo dalle luci. Secondo concentramento stagionale gli Scoiattolini che si divertono in Valdisieve.

Non sono mancati canestri, sorrisi, corse e rincorse! Prossimo impegno già domenica mattina prossima quando i bimbi saranno impegnati a San Casciano per un’altra bella mattinata di minibasket.

Andando invece sul lato… agonistico, fine settimana “bifronte” per la formazione 2007/8 (Esordienti).

Brutta prestazione contro Mens Sana Siena, sconfitti per 39-25. Partita in assoluto equilibrio fino all’intervallo, purtroppo al rientro in campo i ragazzi… perdono il filo.

Fa seguito però il pronto riscatto, con i ragazzi che espugnano nettamente il campo del Costone Siena nello scontro diretto e approda con merito alla Fase Élite del campionato.

Partita dura e combattuta, dominata dalle difese e caratterizzata da tantissimi errori da entrambi le parti, con i ragazzi del Btb che stavolta reggono il confronto dal lato agonistico, e assestano il parziale decisivo dopo l’intervallo.

Un grande ed inaspettato risultato per questo gruppo, formatosi solo a ottobre e composto per metà da ragazzi di un anno più giovani del limite di categoria, ma che sta rivelando un ottimo potenziale.

Secondo posto in classifica con due sole sconfitte, una di misura ad inizio stagione, e l’altra al cospetto di una squadra di livello superiore come la Mens Sana Siena.

Capitolo Under 14 (2005/2006): sconfitta onorevole sul campo della capolista Laurenziana Firenze Basket; dopo 4 vittorie consecutive ci poteva stare, l’importante era giocarsela e non prendere forti distacchi.

Adesso appuntamento con l’ultima gara casalinga contro Virtus Siena.

Chiudiamo con l’Under 15 (2004): pronto riscatto dopo la sconfitta di Siena. Nell’anticipo della quinta giornata di ritorno superano Asinalonga Basket e si qualificano con tre gare di anticipo alla 2a Fase Élite, dove si contenderanno il Titolo di Campione Regionale con altre 13 squadre.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...