CHIANTI FIORENTINO – Una coppia di amici, appassionati ed esperti, per la Schedina del Chianti di questa domenica, in un turno di campionato che vede anche diverse sfide ai piani alti specie in Seconda Categoria, da Belmonte-San Miniato a Club Sportivo-Cubino (tutti in campo alle 14.30).
Ma anche il derby salvezza tra Barberino e Cerbaia e il delicato confronto tra Bagno a Ripoli e Geggiano.
Ma conosciamo meglio i due amici che uniscono oggi le loro forze per provare a indovinare le 13 sfide scelte.
Fabio Bennati ha giocato per anni a San Casciano, sia a livello giovanile che dilettantistico e amatoriale. Ha anche svolto il ruolo di osservatore.
Anche Giovanni Serni ha visionato i campi della provincia a caccia di talenti. Super tifoso milanista (come del resto Bennati), grande appassionato, ha dichiarato che la Schedina del Chianti per lui è un gioco da ragazzi.
Vedremo… Intanto ecco qua tutti i loro pronostici.
SERIE D
San Donato Tavarnelle – Real Forte Querceta: PRONOSTICO 1
“Livello superiore per il San Donato, che in casa nelle ultime 5 partite ha fatto 4 vittorie e un pareggio”.
ECCELLENZA
Pratovecchio – Antella: PRONOSTICO 1
“La squadra di casa difficilmente perde i match casalinghi. La squadra ospite ha vinto una sola volte nelle ultime 5 fuori casa”.
Rignanese – Grassina: PRONOSTICO X2
“Il Grassina è primo e sta distruggendo il campionato, ma la Rignanese in casa perde difficilmente, quindi non ci fidiamo del 2 secco”.
PROMOZIONE
Gambassi – C.S. Lebowski: PRONOSTICO X
“Nelle ultime 5 partite in casa non ha mai vinto ma ha fatto 3 pareggi. Il Lebowski fuori o vince o perde: che sia la volta buona che pareggi?”
PRIMA CATEGORIA
Barberino Val d’Elsa – Cerbaia: PRONOSTICO 2
“Ultimamente il Cerbaia sembra in uno stato di forma migliore, sarà una partita combattuta, gli ospiti hanno forse qualcosa in più…”
Firenze Sud – Atletico Impruneta: PRONOSTICO 2
“Gli ospiti vengono da 6 vittorie di fila, morale e stato di forma sono dalla loro parte. La classifica li dà favoriti, noi appoggiamo il pronostico…
Incisa – Grevigiana: PRONOSTICO 1
“Per la classifica e per il rendimento espresso il pronostico vede favoriti i padroni di casa. Risultato che non sarà scontato però…”
Novoli – Chianti Nord: PRONOSTICO: 1
“Se vuol provare a rimanere attaccato al treno delle prime due squadre in fuga, il Novoli non può permettersi contro le squadre di metà bassa classifica di perdere punti, specialmente se la partita si gioca in terreno amico…”.
SECONDA CATEGORIA
GIRONE H
San Polo – San Godenzo: PRONOSTICO 1
“Dopo un avvio non facile il San Polo sembra aver trovato una propria quadratura. Le ultime partite giocate hanno dimostrato un discreto miglioramento. Per la classifica sarebbe da doppia, noi ci sbilanciamo sulla vittoria dei padroni di casa. Il pareggio non serve a nessuna delle due…”
Club Sportivo – Cubino: PARTITA ESCLUSA DAL PRONOSTICO
GIRONE I
Bagno a Ripoli – Geggiano: PRONOSTICO 1
“Fuori casa gli ospiti hanno sempre perso, ultima contro penultima, perdere per il Bagno a Ripoli vorrebbe dire allontanarsi dalla zona salvezza senza play-out”.
Belmonte A.G. – San Miniato: PRONOSTICO 1 X 2
“Per il rispetto della partita e delle due posizioni in classifica delle due squadre, non facciamo pronostici e auguriamo che vinca la squadra migliore”.
Sambuca Casini – Berardenga: PRONOSTICO 1
“6 vittorie in casa per la Sambuca che realizza così 18 dei suoi 25 punti totali, ritmo da primi posti… Il Berardenga fuori casa ha collezionato solamente 4 punti perdendo 5 partite su 7. Numeri che chi ha nostalgia del proprio terreno di gioco”.
Sancascianese – Staggia: PRONOSTICO X 2
“L’attaccante più forte contro la difesa meno battuta. Il pronostico spingerebbe per il 2 ma in casa la Sancascianese vende cara la propria pelle”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA