BAGNO A RIPOLI – Il Barberino sceglie un turno di quelli tosti per tornare alla vittoria: lo fa sul terreno della Settignanese, quarta in classifica, al termine di un match che lo ha visto prima in 11 contro 10, poi in 11 contro 9.

In una partita cruciale gli “orange” chiantigiani si impongono (per la prima volta in trasferta), conquistando tre punti fondamentali nella lotta salvezza, arrivati con tre gol tutti nella ripresa.

Nel primo tempo entrambe le squadre si coprono bene, senza rischiare nulla: l’unica occasione capita al Barberino, su punizione di Ruffo respinta da Turi in piena area.

Dove la palla viene messa in angolo prima dell’intervento di Bartarelli.

L’episodio cruciale, che “gira” il corso gara, arriva dopo il fischio finale del primo tempo; quando il capitano della Settignanese, Felice, prima di rientrare negli spogliatoi viene espulso dopo un battibecco per un fallo subito.

Nella ripresa il Barberino, in superiorità numerica, dilaga fin da subito con Bellosi, che al 50′ s’incunea in area di rigore e, dopo aver saltato due uomini, infila Turi sul primo palo.

Al 58′ la Settignanese rimane in nove: Fantechi si becca il rosso per fallo da ultimo uomo su contropiede di Bartarelli.

Al 66′ Guerri sigla lo 0-2 ospite direttamente… dalla riga del fallo laterale. Il suo tiro-cross infatti si infila al sette, sorprendendo Turi.

Terzo gol di Bagnoli, servito da Calosi, a partita ormai finita. Per tre punti che sono oro puro per i ragazzi di mister Maurizio Temperini.

IL TABELLINO: 0-3

SETTIGNANESE: Turi, Barchielli, Cairo, Capanni, Carraresi, Enea, Filice, Mariotti, Massa, Santucci, Tongiani. A disp.: Saccardi, Fani, Fantechi, Pagni, Pini, Somigli, Sorrenti. All.: Benedetto Sarappa.

BARBERINO VAL D’ELSA: Pertici, Andreotti, Guerri, Bagnoli, Concato, Marchetti, Bandini, Bellosi, Bartarelli, Mezzetti, Ruffo. A disp.: Vannini, Biagini, Calosi, Riccobono, Miluso, Martelli. All.: Maurizio Temperini.

ARBITRO: Fabbri di Arezzo.

RETI: Bellosi al 50′, Guerri al 66′, Bagnoli al 92′

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...