TAVARNELLE – Una rete del solito Niccolò Fusi, nella freddissima serata di ieri, mercoledì 12 dicembre, porta la Libertas Tavarnelle alle semifinali di Coppa Fringuelli.

Un 1-0 sul campo del Giovani Vinci griffato da un calcio di punizione del numero 8, trascina i ragazzi guidati da mister Lorenzo Andreucci a un passo dalla finalissima.

Libertas che ha scampato anche un rigore contro, fischiato nella ripresa, che si è stampato sul palo. Con la Giovani Vinci (che in campionato ha gli stessi punti in classifica, 22) che comunque ha avuto le sue occasioni da rete.

Così come la stessa Libertas, ancora con Fusi e Sbaragli, per raddoppiare.

I chiantigiani si sono presentati in campo con una formazione molto rimaneggiata per infortuni, squalifiche e… qualche impegno di lavoro.

Ma senza snobbare l’impegno. Anzi. Ne è uscita fuori una partita combattuta da ambo i lati: vincerla voleva infatti dire passare il turno, guardare alla semifinale e al campionato con ottimismo.

Pu.Ma.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...