SAN CASCIANO – Un traguardo imprevedibile solo qualche anno fa quando si è cominciato a parlare di calcio integrato e anche solo un anno e mezzo fa a San Casciano quando Sport Insieme ha mosso i primi passi.

Sabato comincerà intanto il primo campionato di calcio integrato per l’area fiorentina, per partite che mettono in campo normodotati e disabili fianco a fianco, dalla stessa parte del campo e con indosso la maglia della stessa squadra.

Si inizierà alle 10 al campo dell’Isolotto con la sfida tra i biancorossi di casa e Sportinsieme.

Ieri in Palazzo Vecchio la presentazione ufficiale del campionato, alla presenza di dirigenti e istituzioni.

Il campionato, che vede alla partenza quattro squadre, andrà avanti fino a marzo, con la partecipazione di Felicittà Rinascita Doccia, Il Ritrovo Floriagafir, Uniti per un Sogno Isolotto, Sport Insieme Sancascianese.

il calendario ufficiale

“Un grazie di cuore ai Comuni che hanno supportato questo progetto – le parole dello staff sancascianese – allo CSEN, agli sponsor, alle società sportive, agli allenatori, ai giocatori, ai dirigenti ed ai tanti tifosi che supportano queste fantastiche squadre. Sabato scenderemo ufficialmente in campo e non vediamo l’ora! In bocca al lupo a tutte le squadre partecipanti, ma sopratutto..Forza Sport Insieme S. Casciano!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...