SAN CASCIANO – Un traguardo imprevedibile solo qualche anno fa quando si è cominciato a parlare di calcio integrato e anche solo un anno e mezzo fa a San Casciano quando Sport Insieme ha mosso i primi passi.
Sabato comincerà intanto il primo campionato di calcio integrato per l’area fiorentina, per partite che mettono in campo normodotati e disabili fianco a fianco, dalla stessa parte del campo e con indosso la maglia della stessa squadra.
Si inizierà alle 10 al campo dell’Isolotto con la sfida tra i biancorossi di casa e Sportinsieme.
Ieri in Palazzo Vecchio la presentazione ufficiale del campionato, alla presenza di dirigenti e istituzioni.
Il campionato, che vede alla partenza quattro squadre, andrà avanti fino a marzo, con la partecipazione di Felicittà Rinascita Doccia, Il Ritrovo Floriagafir, Uniti per un Sogno Isolotto, Sport Insieme Sancascianese.

“Un grazie di cuore ai Comuni che hanno supportato questo progetto – le parole dello staff sancascianese – allo CSEN, agli sponsor, alle società sportive, agli allenatori, ai giocatori, ai dirigenti ed ai tanti tifosi che supportano queste fantastiche squadre. Sabato scenderemo ufficialmente in campo e non vediamo l’ora! In bocca al lupo a tutte le squadre partecipanti, ma sopratutto..Forza Sport Insieme S. Casciano!”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA