SAN DONATO IN POGGIO (TAVARNELLE) – Una lotta dall’inizio alla fine, con entrambe le squadre con il coltello fra i denti.

E un terreno di gioco, nel… bosco sandonatino, ancora una volta pessimo. Quasi ai limiti della praticabilità, anche a causa della pioggia insistente caduta durante la notte.

# TERZA CATEGORIA, GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

E’ andato in scena oggi, sabato 8 dicembre, a San Donato in Poggio, su un rettangolo verde (o quasi) che ha reso complicato anche il solo pensare di fare una giocata tecnica, il derbyssimo del girone B di Terza categoria fra Libertas Tavarnelle e Mercatale.

Partita iniziata con un minuto di silenzio in memoria di Renato Corti, storico presidente degli anni Ottanta scomparso a 88 anni.

Per la Libertas Tavarnelle doppietta di Sbaragli: per l’1-0 nel primo tempo dopo dieci minuti (momentaneamente pareggiato dal Mercatale con Setti) e il 2-1 finale nel secondo tempo.

Entrambe le reti Sbaragli le ha segnate di testa, ed entrambe su cross di Tellini.

Con la vittoria nel derby i biancoblu tavarnellini si mantengono agganciati al “treno playoff”, in attesa della prossima partita in trasferta sul campo del Ponzano ultimo in classifica.

Il Mercatale invece, che nel prossimo turno se la vedrà in casa contro il Giovani Calcio Vinci (22 punti, zona playoff anche per gli empolesi), rimane ancorato a quota 12 nella parte bassa della graduatoria del girone B.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...