la Sambuca impegnata a Bagno a Ripoli

CHIANTI FIORENTINO – Parecchie le squalifiche a calciatori chiantigiani sul “bollettino” ufficiale uscito ieri pomeriggio.

In Eccellenza la quinta ammonizione stagionale ha fatto scattare la squalifica per Tommaso Degl’Innocenti del Grassina. Un’assenza di non poco conto per il centrocampo rossoverde, già alle prese con l’assenza di Caschetto.

In Prima Categoria, i cartellini rossi hanno portato a una giornata di stop per Matteo Faggioli (Cerbaia) e Filippo Trentanovi (Chianti Nord).

La squadra di Strada in Chianti dovrà fare a meno anche di Nicola Pedretti, anche lui fermato per somma di cartellini stagionali.

Due assenze in casa del Barberino: Francesco Mezzetti ed Edoardo Bagnoli e stop anche per Tommaso Pasquini della Grevigiana.

In Seconda Categoria si contano i postumi del sempre sentito derby Sancascianese-Sambuca.

Squalifica fino al 3 gennaio per l’allenatore della Sambuca Aldo Giorli, mentre il coach della Sancascianese Paolo Mannucci è stato fermato per due turni.

Tra i giocatori, due turni per Matteo Licari (Sambuca) e Lorenzo Magistri (Sancascianese), espulsi per reciproche scorrettezze.

Ma dal giudice sportivo sono stati fermati anche altri due biancoverdi (per un turno) Giacomo Monticciolo espulso sul campo e Angelo Lagji per somma di ammonizioni stagionali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...