FOLIGNO – Ottima partecipazione, nello scorso week-end, per le ragazze del Gabbiano alla terza e ultima prova del campionato di Serie C 2018 zona tecnica 4 a Foligno.

La gara è stata condotta molto bene sui 6 attrezzi dalle ginnaste sancascianesi, Alessia al corpo libero, Irene alla fune, Martina alla palla, Caterina alle clavette, Costanza al nastro e col supporto di Alice al cerchio (in prestito dalla Società Arcobaleno Prato).

La terza prova di campionato è stata conclusa con un netto miglioramento dei punteggi di tutte le ginnaste rispetto alla prova precedente, di circa 2 punti per ogni esercizio, e un totale di 61,000 cioè quasi 10 punti in più rispetto alla prima prova di San Marino.

“Un risultato che non può che renderci orgogliosi del lavoro fatto – raccontano dalla società – Non possiamo che essere soddisfatti di questa esperienza che ci ha portato a migliorarci confrontandoci con una gara di alto livello e che ha permesso di crescere sia alle nostre atlete che alle nostre tecniche”.

“La scelta di confrontarsi con un livello tecnico più alto – proseguono – è stata dettata dalla voglia di imparare garaggiando su una pedana nuova e sicuramente quanto imparato in questo campionato darà i suoi frutti nei prossimi campionati 2019 che prenderanno il via da metà gennaio. Un mese prezioso di preparazione da utilizzare al meglio per non farsi trovare impreparata alle prossime sfide”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...