FIRENZE – Il Cubino reagisce bene dopo l’eliminazione dalla Coppa Toscana e, dopo due pari di fila, torna al successo, battendo in maniera rotonda l’Albereta San Salvi.

Basta mezz’ora alla squadra di Bonciani per mettersi in tasca i tre punti. I gialloblù, che schierano per la prima volta dal primo minuto De Vincentiis e che in panchina hanno il nuovo arrivo D’Aquino (ex Trocedo), prendono subito in mano il pallino del gioco e al 10′ sbloccano già il risultato con il colpo di testa di Lami su azione da corner.

Al 18′ anche il 2-0 è già cosa fatta: palla filtrante di Ruggiero e tocco di Marzoli sull’uscita del portiere.

Il 3-0 che chiude con anticipo il match arriva prima della mezz’ora e lo firma Tacchi, liberissimo di girarsi in area.

Il Cubino potrebbe arrotondare con De Cicco ma nella ripresa abbassa i ritmi, evita il gol degli ospiti (attentissimo Maltagliati) e lascia spazio anche a chi fin qui ha giocato meno, come Pampaloni e Farricelli.

Ed è proprio Pampaloni di testa a calare il poker su assist di Marzoli. Solo nel finale arriva la rete della bandiera per l’Albereta San Salvi, con il rigore trasformato da Demerji.

Detto dell’arrivo in gialloblù di Michele D’Aquino, ha lasciato invece il Cubino Emiljan Paloka (già protagonista della salita in Prima) che si è accasato alla Ludus 90.

IL TABELLINO: 4-1

CUBINO: Maltagliati, Ceni, Baccani, Tacchi, Ulivi, Lanini, De Vincentiis, Lami, Marzoli, Ruggiero, De Cicco. A disp.: Wolf, Cappuccioni, Farricelli, Pampaloni, Pollini, Bini, D’Aquino, Chiarelli. All.: Jacopo Bonciani.

ALBERETA SAN SALVI: Aina, Benedetti, Cappelli, Pezzati, Burroni, Troni, Zangarelli, Novigno, Lucia, Filindassi, Baggi. A disp.: Lanini, Bussotti N., Demerji, Rufolo, Bussotti M., Veizi, Giovannoni, Schiavotti. All.: Claudio Zangarelli.

ARBITRO: Poneti di Firenze.

RETI: 10′ Lami, 18′ Marzoli, 29′ Tacchi, 77′ Pampaloni, 85′ rig. Demerji.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...