Giulio Lumachi

SAN CASCIANO – Approda agli ottavi di finale il sogno di Coppa Toscana della Sancascianese.

I gialloverdi infatti, costretti a vincere dal regolamento (entro i supplementari eventualmente), hanno battuto per 2-0 la Casolese, conquistando il pass per il turno successivo della competizione.

In un match condizionato anche dal forte vento, il primo tempo fa registrare poche occasioni: qualche punizione insidiosa dei senesi e solo una ottima chance dei locali (controvento) quando su punizione dalla destra Brucia al volo sfiora la traversa, oltre a un paio di rigori invocati per interventi su Collacchioni e Lumachi in area ospite.

Nella ripresa arrivano per i gialloverdi le due reti-qualificazione. Al 60′ una spinta su Corsinovi vale il rigore trasformato da Collacchioni.

La Casolese manda dentro Sabatino in avanti e prova a reagire, anche se Ridi è sempre attento e in un’occasione è determinante in uscita.

La Sanca poi mette al sicuro il risutato all’80’ con il colpo di testa di Lumachi su angolo di Collacchioni.

Ultimo brivido, ma ormai suplerfluo, in pieno recupero quando è la Casolese a invocare un rigore che potrebbe starci per un tocco di mano di Bandinelli un istante prima che l’arbitro fischi la fine del match.

Negli ottavi di finale in programma il 16 gennaio la Sancascianese affronterà in trasferta la vincente di Castelfranco-Giovani Rossoneri che si giocherà stasera.

IL TABELLINO: 2-0

SANCASCIANESE: Ridi, Bellucci, Bandinelli, Sandroni, Corsinovi, Numakura, Bonarelli, Sima, Collacchioni, Lumachi, Brucia. A disp.: Casini, Bellosi, Coli, Damiani, Fantoni, Gabriel, Montagnani, Morelli, Strambi. All.: Paolo Mannucci.

CASOLESE: Pistolesi, Tramonte, Brettoni, Cellesi, Livi, Zacchia, Moreno, Mare, Caputo, Rega, Giorli. A disp.: Fiaschi, Zazzeri, Pistolesi, Sabatino. All.: Graziano Saventi.

ARBITRO: Giolli di Empoli

RETI: 60′ rig. Collacchioni, 80′ Lumachi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...