la Serie B di Tavarnelle

TAVARNELLE – Fondamentale vittoria in serie B per la E.Go Tavarnelle Barberino che espugna non senza difficoltà il difficile campo di Assisi per 23 a 18 e si mantiene a due punti di distacco dal primato condiviso da Massa Marittima Poggibonsese e Grosseto.

Parte non bene la formazione di Graziosi che subisce le reti dei terzini ospiti, ma il punteggio è basso e nella seconda parte del primo tempo E.Go riesce a superare gli avversari e a registrare l’ottima difesa, fino all’8-9 dell’intervallo.

Nel secondo tempo la giusta mentalità e la voglia di dimostrare chiesta dallo staff in settimana si è vista pienamente sul terreno di gioco, difesa perfetta e attacchi lunghi hanno funzionato alla grande e Tavarnelle si porta anche sopra 4 reti.

Bastia prova a reagire ma dove non riesce a chiudere la difesa ci pensa il super portiere Vucci, che forte della sua prestazione si regala anche un goal da porta a porta che sancisce il risultato finale di 18 a 23.

Due punti preziosissimi dopo la brutta prestazione di domenica scorsa.

“Avevamo chiesto di resettare il tutto e ripartire con grande entusiasmo – commenta lo staff tecnico – e stavolta i ragazzi sono stati pressoché perfetti. Stare un giorno assieme e parlare sicuramente ci ha aiutato, questo è un buon gruppo che ancora deve amalgamarsi per rendere al massimo. I ragazzi stanno migliorando anche in fase offensiva dove presentiamo delle lacune, mentre a tratti in difesa siamo stati insuperabili. Avanti per questa strada, consapevoli che in questo campionato possiamo dire la nostra”.

Appuntamento da non perdere domenica prossima quand sul campo “Biagi” arriverà la prima della classe Massa Marittima, squadra pretendente alla vittoria finale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...