L'Under 15 vittoriosa in Valdarno

TAVARNELLE – Bel turno di campionato quello che si è consumato nello scorso week end per Under 14 e Under 15 del BTB Basket Tavarnelle.

Vittoria per i classe 2005/2006 chiantigiani dell’Under 14, con un bel 51-33 contro l’Olimpia Legnaia Basket Firenze nella seconda giornata.

Under 14: vincitori contro l’Olimpia Legnaia Basket Firenze nella seconda giornata.

A seguire, i classe 2004 dell’Under 15 vincono in una trasferta non facile, a Figline contro l’ASD Centro Minibasket Arno.

“Un viaggio da incubo – dicono i dirigenti – “regalatoci” da Anas e Società Autostrade, che hanno disseminato il tragitto di cantieri nel giorno del rientro dal ponte festivo…”.

“Per un primo tempo altrettanto da incubo – proseguono – con i ragazzi totalmente deconcentrati dalla convinzione di vincere a mani basse, dopo il largo successo in amichevole di un mese fa”.

Ragazzi “resettati” e che, al rientro dall’intervallo, cominciamo a difendere come si deve e ad attaccare con raziocinio. E tutto va a posto con la vittoria finale.

“Bene i due punti – concludono dal quartier generale del BTB – ma nelle prossime gare servirà concentrazione fino dalla palla a 2, per riuscire a portare a casa il referto rosa”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...