SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Seconda giornata del campionato Uisp per la Under 16 Blu del Chianti Volley, in trasferta contro il San Quirico.
Ed è vittoria per le ragazze chiantigiane con un secco 3-0 al termine di un match comunque combattuto.
La squadra avversaria è certamente la più competitiva incontrata fino ad ora e basta poco per capire che non sarà affatto una passeggiata, ma dopo una partenza un po’ affannosa in cui il S.Quirico si porta sul 5 a 1 sfruttando degli ottimi attacchi al centro, la squadra chiantigiana comincia a girare.
Ottimi i servizi e anche il movimento in campo, che consente di costruire bene e realizzare altrettanto efficacemente. Punto dopo punto le ragazze del Chianti acquistano fiducia e mantengono il controllo del gioco, dilagando meritatamente fino al 25 a 17.
Ottimo anche l’inizio del secondo set, sono soprattutto i servizi a mettere in difficoltà le avversarie che faticano a costruire e sono costrette a subire il nostro gioco fino all’8 a 2, poi le parti si invertono e si riparte dall’8 pari con un gioco più equilibrato. Testa a testa fino al 12 pari, poi di nuovo il Chianti prende il largo e chiude 25 a 16, complice anche un avversario a ranghi ridotti che non ha la possibilità di fare cambi per dare fiato alle giocatrici in campo.
Combattuto il terzo set fino al 9 pari poi di nuovo le ragazze del Chianti spingono sull’acceleratore e si aggiudicano il set più combattuto dei 3, regalando ottime giocate e scambi avvincenti.
Ottimo atteggiamento in campo, ottime difese, attacchi e servizi, con pochi errori: sicuramente la miglior prestazione vista finora: per la squadra di Giulia Pistolesi, stavolta guidata ottimamente dalla sua seconda Serena Benini, di fronte ad un avversario impegnativo.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































