TAVARNELLE – Grande derby in serie B tra Tavarnelle e Poggibonsi e alla fine per i biancoverdi si chiude su un ottimo pareggio che premia lo sforzo dei padroni di casa che a 6 secondi dalla fine realizzano con Pierattoni il rigore decisivo per il pareggio.
Partita bella, ruvida, maschia nella quale le due squadre hanno dato tutto in campo senza risparmiarsi e il buon pubblico presente ha assistito ad un bel match.
Punto a punto il primo tempo, terminato con i poggibonsesi sopra di una rete.
Nel secondo tempo i locali provano a scappare e vanno anche sul più tre. Ma la pallamano è bella per questo, alcune defezioni rimettono a 5 minuti dalla fine gli ospiti in gara.
Di lì in poi partita non adatta ai deboli di cuore. Goal per Upp, goal per E.Go, ancora Upp segna a 40 secondi dalla fine.
Poi rigore netto e trasformato dai locali per un pareggio che premia Tavarnelle che ha giocato con tanto cuore sopperendo ad alcune lacune tecniche.
“Devo fare un grande applauso ai ragazzi – le parole del d.t. Pelacchi – In campo hanno dato veramente tutto contro una formazione tecnicamente più forte di noi. Ma il lavoro svolto fino ad oggi dai miei collaboratori è egregio e il cuore messo in campo è stato giustamente premiato. Bravi tutti! Il percorso ancora è lungo, abbiamo intrapreso un nuovo progetto e stiamo mettendo le basi. Soffriamo purtroppo la mancanza di veri terzini tiratori, ma le soluzioni che troviamo per adesso sono buone. Complimenti anche al pubblico! Adesso lavoro duro e ripartire con serenità”.
“Grande prestazione di squadra a confermare la forza di questo gruppo – il commento del dirigente Jacopo Gabrielli – Il pubblico è entrato in partita è ci ha dato una grande spinta per non mollare fino alla fine. Per noi è fondamentale avere un ambiente caldo in casa ed era importante “riconquistare” il nostro pubblico dopo alcuni anni difficili, e penso che i ragazzi con questa grande prestazione ci siano riusciti”.
IL TABELLINO: 26-26
EGO TAVARNELLE: Balestri 2, Corti 1, Pierattoni 11, Provvedi 1, Turillazzi 6, Vononi, Vucci
Sim. 2, Vucci Ste., Zoppi, Bartalini, Cianchi 1, Tramuto 1, Vanni, Zeri, Secci, Cavuoti 1. All.: Graziosi.
UPP POGGIBONSI: Albanesi 1, Lenzi, Sulejmani, Frank 3, Del Mastio 3, Senesi, Magnani 1, Picone, Bacciottini R. 4, Fedeli, Gangi, Cumbu, Bufoli, Ruffini 2, Richardo 12. All.: Malatino.
@RIPRODUZIONE RISERVATA




























































