MERCATALE (SAN CASCIANO) – Saranno 103 i giovani ciclisti che prenderanno parte domani alla seconda edizione del Memorial Piero Forconi – Coppa Gli amici di Piero.

La corsa, riservata alla categoria Allievi, vedrà alla partenza tanti ciclisti anche da fuori regione tra cui il campione italiano a cronometro Lorenzo Germani del Velosport Ferentino oltre a Samuele Gemignani dell’Aquila Ponte a Ema, già campione toscano della montagna.

La corsa prenderà il via da Mercatale alle 9.30 e attraverserà tra le altre località le Quattro Strade, il Gabbiano, il Passo dei Pecorai, Greti, Le Bolle, Ferrone, Falciani, San Casciano, Ponte di Cappello e Luiano per chiudersi dopo 71 chilometri ancora a Mercatale.

Previsti premi per i ragazzi fino al 20° classificato con una coppa e ricchi premi in natura.

 

La manifestazione è in netta crescita, come dimostra il comitato organizzatore che, rispetto alla prima edizione ideata da Silvano Pescini e Silvano Boni, si è ingrandito fino a 11 persone e come confermato anche dalla cena di presentazione a cui hanno presto parte 130 persone alla Casa del Popolo di Mercatale con il sindaco Massimiliano Pescini, l’assessore allo sport Roberto Ciappi, la presidente del comitato provinciale ciclismo di Firenze Elisa Lari, il componente della struttura tecnica della Regione Toscana ciclismo Alessandro Dolfi.

Attualmente è in corso alla Casa del Popolo anche una mostra fotografica della prima edizione con i bellissimi scatti di Paolo Ermini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...