Una Top 11 chiantigiana a forte spinta propulsiva in avanti. Non potrebbe essere diversamente con tanti bomber scatenati in queste prime giornate.

E così per una volta è giusto rischiare e proporre un 3-4-3 dai connotati molto offensivi (e pure con qualche rinuncia di livello).

In porta si merita una maglia l’antellese D’Ambrosio, decisivo nel limitare il passivo con il Poggibonsi e in corsa per una maglia della Rappresentativa toscana alla Uefa Regions Cup.

Difesa a tre di grande sostanza, con la conferma del sancascianese Corsinovi, al cui fianco si piazzano Pedretti (Chianti Nord) e Migliorini che ha timbrato il pari nel derby col Barberino.

A centrocampo sostanza, qualità e inserimenti con Ricci (Sambuca), Lami (Cubino), Pierattini (Belmonte) e Catarzi (Grevigiana): tre gol in totale nell’ultimo turno.

In avanti c’è l’imbarazzo della scelta: maglia n.9 sulle spalle del ripolese Saladino, autore di una tripletta e per la prima volta nella nostra Top. Al suo fianco Bruni, bomber grassinese capocannoniere in Eccellenza. E l’ultima “camiseta” va a Biagini del Barberino.

A guidare la formazione dalla panchina ecco Jacopo Bonciani: il suo Cubino batte all’ultimo tuffo la favorita Fulgor Castelfranco e fa il colpacco della domenica.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...