Partono i campionati dilettantistici e torna subito la Top 11 del Chianti.

Si riparte da un 4-4-3 ricco di qualità, per la “prima” di questa stagione 2018/19.

In porta spazio per Cianti della Sambuca, vincente al primo turno.

In difesa, spazio sugli esterni a Frutti del Lebowski e Merciai del San Polo, mentre Mignani dell’Antella e Corsinovi della Sancascianese formano una diga difficile da superare e micidiale in area avversaria (gol per tutti e due)

A centrocampo spazio per un terzetto di centrocampisti goleador: il neo barberinese Ruffo, il grassinese Torrini e Ruggiero del Cubino (doppietta per lui).

Davanti, tris micidiale con tanta gioventù: il ’98 Casentini dell’Impruneta (a segno contro l’Affrico), il ’98 Santoni del Chianti Nord (suo il gol vittoria sul Firenze Sud) e il “Cobra” Giordani classe ’94 in versione Ibra contro il Viareggio.

In panchina? Claudio Michelacci: il suo Chianti Nord esordisce in Prima Categoria con una vittoria sul campo del Firenze Sud.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...