Giulio Lumachi, attaccante gialloverde, a fine partita

CAMBIANO (EMPOLI) – Partita tosta, campo non proprio perfetto, difficile giocare palla a terra. E la Sancascianese di Paolo Mannucci torna a casa con un 2-2 da Cambiano, dopo la prima uscita ufficiale in Coppa Toscana.

In una partita che si era messa davvero male, con tre rigori assegnati dall’arbitro Perndojaj di Firenze (due ai locali e uno agli ospiti). E uno reclamato a gran voce proprio dai gialloverdi.

E’ infatti al 20′ che la Sancascianese protesta per un intervento in aerea ai danni di Brucia in seguito a un fallo laterale di Chiaro spizzato da Corsinovi.

Al 30′ Lumachi prende palla dalla tre quarti, salta due avversari in velocità, entra in area di rigore e da posizione defilata calcia. Bellomo mette in corner.

Al 42′ il rigore stavolta viene fischiato, ed è a favore del Cambiano: palla che sfila verso l’esterno dell’area, verso l’angolo; Ridi esce in maniera un po’ troppo irruenta e causa il penalty.

Dal dischetto Meoni la metta alta sopra la traversa. Neanche il tempo di provare sollievo per il pericolo scampato e la Sancascianese va sotto.

Bartolini anticipa Chiaro, la passa a Masini che vede il taglio di Meoni in profondità. Il 9 empolese arrivato davanti a Ridi lo batte. Si va al riposo sull’1-0 per il Cambiano.

Cambiano United-Sancascianese 2-2

Sancascianese in avanti per cercare il recupero, ma al 60′ ecco il secondo rigore per il Cambiano: fallo di Numakura su palla inattiva e stavolta Meoni batte Ridi per il 2-0 dei padroni di casa.

La Sancascianese è alle corde, e si appoggia sulle spalle di Giulio Lumachi, che dal canto suo inizia a fare da punto di riferimento per i gialloverdi.

Al 71′ il 10 chiantigiano si guadagna un calcio di rigore, Brucia trasforma con freddezza con Bellomo che tocca ma non intercetta.

All’80’ ancora “Lumachi-time”: l’attaccante, servito in area di rigore da Aiosa, salta il proprio avversario e di sinistro batte il portiere.

Subito dopo la Sancascianese potrebbe completare la super rimonta: Strambi dalla sinistra mette in mezzo per Brucia, che controlla e solo davanti a Bellomo si fa ipnotizzare.

In archivio va un 2-2 che, forse, in casa Sancascianese viene comunque visto, dato il 2-0 a venti minuti dalla fine, come un bicchiere mezzo pieno.

P.M.

IL TABELLINO: 2-2

CAMBIANO UNITED: Bellomo, Bartolini, Malatesti, Peruzzi, Pace, Santini, Lari, Ulivi, Meoni, Masini, Borrelli. A disp.: Catarzi, Giannelli, Bruno, Salvadori, Biotti, Burrafato, Campatelli, Dragoni, Ndour. All.: Ciro Coppola

SANCASCIANESE: Ridi, Numakura, Morelli, Sandroni, Corsinovi, Bellosi, Chiaro, Aiosa, Collacchioni, Lumachi, Brucia. A disp.: Casini, Bandinelli, Bellucci, Bonarelli, Coli, Damiani, Fossi, Montagnani, Strambi. All.: Paolo Mannucci

ARBITRO: Ardit Perndojaj di Firenze

RETI: 43′ Meoni, 60′ Meoni (R), 71′ Brucia (R), 80′ Lumachi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...