FIRENZE – Se n’è andato a 62 anni, per colpa di un male incurabile, uno dei personaggi più conosciuti del calcio dilettantistico fiorentino.

Bruno Conti negli ultimi anni si era dedicato alla carriera di direttore sportivo all’Audax Rufina e alla Sales.

Ma per tantissimi anni in precedenza era stato allenatore su tante panchine, tra settore giovanile e prime squadre: Casellina, Grevigiana, Staggia, Rontese, San Michele Cattolica Virtus, Audax Rufina, Santa Brigida.

Dal calciatore aveva vestito anche la maglia delle giovanili della Fiorentina ed era stato pure calciante dei Verdi.

La notizia ha colpito nel profondo il movimento calcistico fiorentino e subito anche i social si sono riempiti di pensieri in sua memoria da parte di chi lo aveva conosciuto sui campi da calcio.

“Amato, apprezzato e benvoluto da tutti per il suo modo semplice e goliardico di affrontare la vita, lascerà un grande ricordo in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo” ha scritto la sezione fiorentina dell’Aiac, l’associazione degli allenatori di calcio.

I funerali saranno celebrati nella mattina di mercoledì 8 agosto presso la Chiesa della Sacra Famiglia in via Gioberti a Firenze.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...