FIRENZE – La Federazione Italiana Giuoco Calcio punta su un “brand” che valorizzi l’importanza delle Scuole Calcio riconosciute e delle Scuole Calcio d’élite, così denominate qualora vengano rispettati i criteri ed i requisiti stabiliti annualmente dal Settore Giovanile e Scolastico, di intesa con il Settore Tecnico.
A tal proposito, la FIGC ha avviato un percorso di identità visiva per valorizzare le Società che rispondono ai requisiti previsti: attraverso due specifici manuali, le Società avranno la possibilità di utilizzare il marchio “Scuola Calcio Élite” e “Scuola di Calcio” in modo da poter avere maggiori opportunità per promuovere le iniziative sia di carattere promozionale che educativo.
I due manuali, consultabili e scaricabili anche sul nuovo sito del Comitato Regionale, spiegano in modo rigoroso come utilizzare (e come non farlo) il marchio federale, in modo da valorizzare il lavoro dei singoli vivai italiani.
@RIPRODUZIONE RISERVATA