GREVE IN CHIANTI – Finale di stagione molto intenso per la giovane promessa della pallamano Eva Brogi.

La grevigiana classe 2002, che da questa stagione gioca in Lombardia con il Cassano Magnago, ha preso parte nelle settimane passate alle finali nazionali con la Under 17 e con la Under 19 del suo club, conquistando il terzo posto con l’U19 in Abruzzo.

Finita la stagione con la squadra, ecco cominciare per Eva la nuova avventura con la maglia azzurra della nazionale Under 16.

Fino a domenica sarà in ritiro con la squadra a Montefiorino (Modena) per uno stage di allenamento, poi volerà in Svezia, a Göteborg, per disputare la Partille Cup, ovvero gli Europei Open.

A disposizione del tecnico Lijljana Ivaci ci sarà un gruppo di 16 atlete che in Emilia Romagna lavorerà fino al 30 giugno, appena prima della partenza alla volta della Svezia e della Partille Cup, dal 1 al 7 luglio.

Girone difficilissimo, quello che attende le azzurrine, contro squadre di grande tradizione come Norvegia e Polonia, a cui si aggiungono le padrone di casa svedesi e la Repubblica Ceca.

Al via della manifestazione un totale di 20 squadre, con la formula che prevede l’accesso al Main Round per le prime due classificate e il Placement Round per le restanti compagini. Conclusione, con la finale, nella serata del 6 luglio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...