IMPRUNETA – I sacrifici alla fine ripagano sempre, lo sa bene Leonardo Corsani, imprunetino “purosangue”, che ha vinto la sua prima medaglia d’oro nella disciplina del body building, laureandosi come campione Italiano Juniores Wabba Natural a Cesena.

“Non ci sono parole per descrivere quello che ho provato” esordisce Leonardo, ancora emozionatissimo.

Leonardo, grazie alla supervisione del suo coach Marco Scheggi, che lo ha portato ad una splendida forma 100% natural, domenica 17 giugno ha portato a casa la vittoria più bella.

“La preparazione è stata molto lunga, considerando che ho iniziato a metà febbraio – ci racconta Leonardo, ripercorrendo questi mesi – Non è stato facile, perché rispetto alle precedenti esibizioni, in cui bastavano otto settimane di preparazione, questa volta ne ho impiegate ben sedici”.

“Inoltre – prosegue – insieme al mio coach durante il percorso ci siamo accorti che il mio fisico non rispondeva come avrebbe dovuto, e abbiamo dovuto ripianificare tutto, sia la dieta sia l’allenamento”.

“La vittoria di domenica è stata sicuramente inaspettata – ci confida – perché il livello degli altri atleti era veramente molto alto. Tuttavia prima di salire sul palco, sapevo di aver fatto tutto il possibile in questi mesi”.

Leonardo infatti, nonostante la giovane età, ha dimostrato di aver grande spirito di sacrificio, rinunciando molte volte in questi mesi ad una cena con gli amici, o una serata in discoteca, o un weekend al mare. Tutto in nome di un obiettivo: vincere.

“Per questo la vittoria di domenica è stata bella – riprende – Perché mi ha ripagato di tutti i sacrifici fatti. A questo proposito vorrei ringraziare pubblicamente la mia famiglia, che mi ha sempre supportato e seguito in ogni mia decisione. Un grazie speciale anche al mio allenatore, che ha sempre creduto in me, al mio sponsor, al mio team DNA Store Nutrition, e ai miei amici”.

“A renderla ancora più bella – prosegue Leonardo – sicuramente ha contribuito il fatto di essermi ritrovato in finale con il pluricampione internazionale, che mi aveva battuto precedentemente: realizzare di averlo battuto è stato bellissimo, ancora non ci credo”.

“Con questa vittoria – conclude – vorrei anche dare un messaggio a tutti coloro che leggeranno queste parole. Quando abbiamo un sogno, dobbiamo sempre crederci, nonostante gli avvenimenti avversi, nonostante i sacrifici che comporta. Niente è regalato, niente è dovuto, dobbiamo lottare per ottenerlo”.

Costanza Masini

@RIPRODUZIONE RISERVATA