TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Alma Hilaj, classe 2000, cresciuta calcisticamente nel Kf Juban Danja dove ha militato per 5 stagioni e nelle giovanili della Florentia, sarà a disposizione di Stefano Carobbi per la prima stagione delle rossobianche in Serie A.

Alma Hilaj è una giocatrice tanto giovane quanto determinata, dalle grandi qualità tecnico-tattiche, che è in grado di giocare sia come centrale difensivo che nel cuore del centrocampo.

La sua classe è stata notata dalla dirigenza rossobianca sin dal primo momento e da ormai due stagioni si allena stabilmente con la Prima Squadra, oltre a essere stata un punto di riferimento per la Primavera e aver giocato anche con il Calcio a 5 Florentia.

Queste qualità non sono passate inosservate neanche nel suo Paese: Hilaj è da anni nel giro della Nazionale, ha esordito in U17 e U19 ed è stata una delle più giovani giocatrici convocate con la nazionale maggiore albanese.

Dalla prossima stagione continuerà la sua crescita sportiva in prima squadra agli ordini di Mister Carobbi e al fianco di compagne di reparto di grandissima esperienza internazionale come Elisabetta Tona e Tamar Dongus che saranno esempi fondamentali per il suo percorso di formazione.

Vista la sua giovane età e la necessità di acquisire minutaggio e ritmo di gioco, Hilaj sarà anche un pilastro della nuova squadra Primavera rossobianca che quest’anno, grazie anche al suo apporto, potrà puntare a obiettivi molto importanti.

“Sono felice di poter restare alla Florentia anche in Serie A, sono sempre più convinta che sia la squadra più adatta per me – commenta Alma Hilaj – Spero di giocare, di dimostrare tutto il mio valore e di aiutare la squadra a raggiungere traguardi importanti. Mi sono allenata tanto in questi due anni e non vedo l’ora di tornare in campo! Spero di ritagliarmi il mio spazio nel campionato di Serie A italiano e tornare a vestire la maglia della Nazionale Albanese!”

“Alma è una di quelle giovani di grandi qualità che rappresentano il futuro della Florentia – commenta il presidente Tommaso Becagli – Presto i tifosi potranno ammirare tutto il talento di questa ragazza!”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...