SAN CASCIANO – Nel percorso dettagliatissimo con il quale SportChianti sta seguendo, giorno per giorno, la Champions Cup Fratres 2018 di San Casciano, uno dei tornei di calcio a 7 più emozionanti della provincia fiorentina, iniziamo con la scelta dei migliori della settimana!

Ogni settimana infatti designeremo la formazione tipo con i migliori sette (anzi otto, c’è anche l’allenatore).

In questa prima fase avremo due “TOP 7”, una per girone. Partiamo con il girone A, domani quella del girone B.

“TOP 7” GIRONE A (11-15 giugno)

1 – portiere

Cianti (All Blacks): unico portiere a mantenere ancora la porta inviolata all’interno della nostra competizione. Niente male.

2 – difensore

Lotti (Cugini di Zampagna): grinta, cuore e senso del gol cos’altro chiedere ad un difensore?

3 – difensore

Danieli M. (Giù da Radda): nella seconda giornata si è messo la maglia da bomber segnando due gol da attaccante di razza e regalando il pareggio ai suoi contro una delle due teste di serie del proprio girone.

4 – centrocampista centrale

Poli (Team Poretti): il maestro di un’orchestra perfetta di nome Team Poretti.

5 – centrocampista esterno

Bartarelli (GF Tav Barberino): un instancabile motorino al centro del campo. Grinta, intensità e talvolta anche il gol.

6 – centrocampista esterno

Saccardi (Team Poretti): quando decide di cambiare il passo è semplicemente impressionante. Un piacere vederlo partire palla al piede.

7 – attaccante

Giulio Lumachi (Cugini di Zampagna): ci sono poche certezze a questo mondo, una è che Lumachi segnerà sempre nella Champions Cup Fratres. Nella prima giornata ha steso letteralmente la testa di serie Hooligans realizzando tutte e 5 le reti della propria squadra, ieri segna 3 reti e contribuisce alla goleada.

Allenatore

Niccolò Ferraro (Cugini di Zampagna): cambiano i giocatori ma il team resta sempre competitivo e vincente. I meriti oltre alla grande qualità della sua rosa sono sopratutto suoi. Accada quel che accada, i Cugini hanno sempre il giusto atteggiamento in campo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...