IMPRUNETA – Una crescita progressiva nel corso degli anni, quella dell’Atletico Calcio Impruneta.

Che si è concretizzata, nell’ultima stagione, con un sesto posto e il record di punti in Prima categoria per i biancoverdi.

Ci sono quindi tutti gli ingredienti, allo Stadio dei Pini, per proseguire su questa strada senza bisogno di rivoluzioni.

Ed è proprio quello che ha in mente la società del presidente Cesare Ameli.

Dopo la prima difficilissima salvezza, il periodo della stabilizzazione e l’inserimento nella parte alta della classifica, il trend da proseguire è quello.

Per questo la dirigenza imprunetina ha deciso di proseguire nel solco della continuità, a cominciare dall’allenatore che sarà per il terzo anno di fila Francesco Perini.

Anche la rosa non subirà stravolgimenti e il direttore sportivo Alessio Mamma è già al lavoro per ritoccare l’organico.

Soltanto tre i giocatori che non rimarranno: il portiere Stefanelli, il centrocampista Casamonti e l’attaccante Pesalovo.

Già individuati i sostituti per i primi due ruoli, la dirigenza sta cercando adesso con attenzione un attaccante.

“Il gruppo è sano – dice Mamma – e noi abbiamo voglia di proseguire sulla strada intrapresa negli ultimi anni. Non ci saranno stravolgimenti da fare, considerando anche che tre giovani come Pratesi, Casentini e Torrini pur rimanendo quote hanno adesso un anno in più di esperienza alle spalle”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...