STRADA (GREVE IN CHIANTI) – E’ il Belmonte la prima finalista del 15° Torneo del Chianti.

I biancorossi ieri sera hanno battuto nella prima semifinale della manifestazione (nel tabellone provinciale) la Sales con un netto 4-1 in rimonta e adesso nella finale affronteranno la vincente di San Giusto Le Bagnese-Grevigiana.

Partono bene i biancorossi che fin dal fischio d’avvio mettono sotto pressione i fiorentini, costringendo Romeo a salvarsi in corner in più di una circostanza sui tentativi di Astorino e Picchi.

Ma un po’ a sorpresa al 23′ sono invece i gialloblù ad andare a segno: punizione di Lo Porto, respinta corta di Pestelli e tap-in sotto misura in area piccola da parte di Vichi.

La reazione dei ripolesi è immediata e il risultato è capovolto nel giro di pochi minuti. Al 26′ arriva subito il pari siglato da Iacopozzi che mette dentro al termine di una bella azione corale, raccogliendo un pallone proveniente dalla sinistra.

Al 31′ arriva anche il 2-1 del sorpasso stavolta siglato da Astorino che prende la mira e dalla distanza infila la palla sotto l’incrocio dei pali.

Nella ripresa il Belmonte continua a tenere in mano il pallino del gioco e al 58′ i biancorossi mettono al sicuro il risultato con il tris calato ancora da Iacopozzi.

Nel finale arriva dal dischetto il 4-1 definitivo, realizzato da Cecconi.

Stasera la prima semifinale del tabellone misto, con la sfida alle ore 20 tra Antella e Audace Galluzzo.

IL TABELLINO: 4-1

BELMONTE: Pestelli, Francioni, Cecconi, Astorino, Giusti, Iandelli, Petruzzi, Picchi, Zahini, Sheu, Iacopozzi. A disp.: Contri, Torrini, Tarlini, Vannini, Picchiarini, El Hallam, Benini. All.: Gori.

SALES: Romeo, Moretti, Scali, Norfini, Malva, Pinzauti, Santinelli, Lo Porto, Vichi, Urzetta, Chelazzi. A disp.: Gabbiani, Giorgi.

RETI: 24′ Vichi, 26′ e 58′ Iacopozzi, 31′ Astorino, 82′ rig. Cecconi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...