FIRENZE – Una domenica di spareggi e sentenze sui campi toscani, dall’Eccellenza alla Seconda Categoria.
Negli spareggi nazionali di Eccellenza si ferma la corsa della Cuoiopelli battuta per 3-0 in casa dalla Torres, mentre arriva alla finalissima che vale la Serie D la Sinalunghese che, dopo lo 0-0 anche al ritorno, vince ai calci di rigore contro il Pomezia.
E adesso i rossoblù sfideranno nella doppia finale i ravennati del Classe.
In Promozione finisce 1-1 la finale play-off del girone B tra Pratovecchio Stia e Audax Rufina. Gli aretini si qualificano al quadrangolare finale grazie al miglior piazzamento in campionato.
Domenica prossima si giocheranno i due spareggi decisivi del quadrangolare per l’Eccellenza: Camaiore-Pratovecchio Stia e Sporting Cecina-Chiantigiana. Le due vincenti saliranno in Eccellenza direttamente.
In Prima Categoria vittoria del Viaccia 4-1 sul Pieve Fosciana, poker (sempre 4-1) del Dicomano sulla Geotermica e 2-0 dell’Aurora Pitigliano sul Torrita.
Al momento libero un solo posto in Promozione per le tre vincenti, anche se il Sagginale ha già dichiarato che non si iscriverà al campionato e quindi lascerà intanto un altro posto libero.
In Seconda Categoria vinconto il San Miniato (3-1 sull’Atletico Forte dei Marmi), il Calci 1-0 ai supplementari sul Rinascita Doccia, la Volterrana 1-0 al Caldana, l’Arezzo Football Academy ai rigori contro il Malmantile (1-1 dopo i supplementari), il Firenze Sud 4-0 sul Ponte d’Arbia e la Resco Reggello 2-1 sulla Virtus Chianciano.
Al momento 4 i posti liberi per le sei vincenti, che saranno scelte secondo graduatoria di merito.
@RIPRODUZIONE RISERVATA