nel riquadro Daria ai tempi dell'AC Firenze

SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – La pagina Facebook dell’Acd San Polo ha subito messo un segno di lutto in sua memoria.

Ma anche il resto del mondo del calcio toscano (maschile e femminile) sta ricordando in questi momenti Daria Nannelli, la trentaquattrenne di San Polo morta stamattina in un incidente stradale all’altezza di Poggio Casciano mentre si stava recando a lavoro in scooter.

SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Incidente mortale a Poggio Casciano: San Polo in Chianti è sotto choc. La ragazza di 34…

Pubblicato da Il Gazzettino del Chianti e delle colline fiorentine su venerdì 25 maggio 2018

Daria infatti, tesserata per il San Giovanni calcio a 5 dove era arrivata l’estate scorsa dal Fiesole, ha alle spalle una lunghissima carriera sul campo e ha giocato a lungo in diverse società toscane nel corso degli anni, sia ad undici che a cinque, ed era molto conosciuta nell’ambiente calcistico della regione, non solo nella provicia di Firenze.

Già, perché aveva giocato anche nella Libertas Lucchese, in Serie D, insieme alla sorella minore Gaia, difensore.

Era invece una centrocampista, Daria, che aveva giocato anche nell’AC Firenze, la storica società che è stata poi trasformata nell’attuale Fiorentina Women’s.

E proprio la Fiorentina Women’s ha voluto esprimere con un comunicato il proprio dolore ricordando come Daria avesse calcato “il campo di San Marcellino portando con orgoglio la maglia di Firenze”.

Ma tanti altri sentiti attestati di cordoglio arrivano dalle società in cui Daria è passata nel corso degli anni, dalla Signa calcio a 5 al San Giovanni calcio a 5 ovviamente, mentre il Firenze Calcio a 5 femminile ha postato in suo ricordo il video di un gol segnato da Daria su punizione in Coppa all’inizio di questa stagione.

Un saluto anche da parte della Lucchese Libertas, attraverso i propri social: “Arrivò a giocare con noi – commentano i vertici della società rossonera – l’anno scorso anche se molte delle ragazze già la conoscevano. Era una persona forte, decisa, simpatica e sempre allegra. Per tutti noi era diventata un punto di riferimento, e non solo in campo, proprio nella vita. La ricorderemo sempre con il pallone fra i piedi, il viso sorridente e lo spirito ottimista”.

E un ricordo è arrivato anche dalla sezione calcio della Uisp Firenze, così come da parte del Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...