SAN CASCIANO – Nel giorno in cui il Montespertoli conquista la vittoria del campionato (facendo doppietta con il successo della prima squadra in Prima Categoria), la Sancascianese Juniores supera agevolmente il Malmantile per tre a zero e conquista la terza vittoria consecutiva.

Il risultato acquista ancora più importanza se si pensa che oggi hanno esordito ben quattro ragazzi degli allievi B classe 2002: Lorenzo Giuntini, Matteo Sirigu per tutto l’incontro e nel secondo tempo Filippo Ceccatelli e Gabriele Cestelli.

E’ stata una bella partita giocata apertamente con buone individualità e buone trame di gioco. Il primo tempo è stato più ricco di gioco con i locali costantemente protesi in avanti alla ricerca del vantaggio.

Ma la prima azione pericolosa è stata del Malmantile che in contropiede è andato vicinissimo al gol al minuto 20′.

Nonostante la superiorità territoriale i gialloverdi non trovavano sbocchi verso la porta avversaria.

C’è voluto un lancio millimetrico di Fusi che dalla metà campo ha pescato Zecchi spostato a sinistra il quale si è accentrato e ha lasciato partire un diagonale imprendibile.

Allo scadere è Garofalo a deviare in corner un attacco degli ospiti.

Nel secondo tempo si assiste ad un  monologo della Sancascianese, che al 3′ e al 6′ va vicina al raddoppio con Gabriel.

Dopo pochi minuti giunge il secondo gol con Lucarelli svelto ad anticipare i difensori e a mettere in rete.

Il Malmantile accusa il colpo e non punge più, tanto che la partita scade di interesse. C’è però il terzo gol messo a segno con scaltrezza e personalità da Matteo Sirigu classe 2002.

Le numerosissime assenze nelle file dei locali non si sono fatte certamente rimpiangere, grazie alla bella prova dei ragazzi del 2002.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...