SAN CASCIANO – Ci sono oltre 500 piccole ginnaste in gara in casa del “Gabbiano”, al PalaMontopolo di San Casciano, questo finesettimana, e in pedana, come allenatrice (delle bambine dell’Ad Campomarte), c’è anche una Miss Italia, Rachele Risaliti, che dopo aver vinto lo scettro della reginetta di bellezza 2016 (quinta miss Italia toscana della storia) è tornata alla sua passione per la ginnastica ritmica.

L’Asd Il Gabbiano ospita (dopo 4 anni) il campionato provinciale Uisp, organizzando le gare divise in categorie di esercizi individuali, coppie e squadre che coinvolgono 13 società delle province di Firenze e Prato.

Per l’organizzazione è impegnato tutto il consiglio di amministrazione, tutto lo staff tecnico e gran parte delle ginnaste non in gara impegnate anche ad aprire le sfilate di inizio categoria.

Nella gestione del punto ristoro sono stati coinvolti rappresentati dell’Ads Valdipesa che collabora così alla buona riuscita dell’iniziativa.

Alle premiazioni accanto alla presidente dell’Asd Il Gabbiano, Simona Noferini, c’è anche l’assessore allo sport del Comune di San Casciano Roberto Ciappi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...