STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Pronti al via. Quattordici squadre ai nastri di partenza, tutte di alto livello.

Per un mese e mezzo il “Borchi” di Strada diventa come ogni primavera una delle capitali fiorentine della categoria Juniores, grazie all’organizzazione del Chianti Nord.

Comincerà lunedì 30 aprile, nell’ambito della 16ª Festa dello Sport, il 15° Torneo del Chianti, 12° Trofeo Claudio Orsini, 5ª Supercoppa Fan-Cor.

Le squadre, tutte della provincia, sono di ogni categoria: dai Nazionali del San Donato Tavarnelle, ai Regionali di Antella e Porta Romana alle altre a livello provinciale.

Si comincia lunedì alle 18.45 con Antella-Sancat e a seguire alle 21 con Sancascianese-Sales.

Per tutto il mese di maggio si andrà avanti con i gironi di qualificazione, cui seguiranno semifinali (dal 30 maggio al 5 giugno), le finali del 7-8 giugno, fino alla finalissima del 12 giugno.

Nel girone A, misto, sono raggruppate Antella, Porta Romana e Sancat, nel girone B, sempre misto, ci sono Audace Galluzzo, Pontassieve e San Donato Tavarnelle.

Nel girone C, provinciale, ci sono Ludus 90, Sales, Sancascianese e San Giusto Le Bagnese.

Nel girone D, provinciale, ecco Bagno a Ripoli, Belmonte, Grevigiana e Isolotto.

Durante la manifestazione saranno attivi il Punto Ristoro e il Bar a disposizione di pubblico e squadre.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...