il minuto di raccoglimento

ANTELLA-GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Ultimo turno di regular season per gli Juniores Regionali. E ad Antella si gioca oggi un altro match decisivo per la salvezza dei biancocelesti, a sei giorni di distanza dalla vittoria della prima squadra ai play-out che ha consentivo di conservare l’Eccellenza.

Alle 16 in via di Pulicciano i ragazzi di Martini sfidano il Bibbiena, in 90 minuti che valgono una stagione e mettono in palio la permanenza nel girone di élite.

La situazione è questa. Tre sono le squadre che retrocedono e la Settignanese è già matematicamente fuori dai giochi.

Restano due nomi da abbinare ai rossoneri fiorentini: il Maliseti penultimo sfida proprio la squadra già retrocessa, mentre al terz’ultimo posto c’è il Bibbiena che fa visita all’Antella e che in caso di vittoria sorpasserebbe i ripolesi.

# JUNIORES REGIONALI GIRONE ELITE: RISULTATI E CLASSIFICA

Tanti gli incroci possibili, ma all’Antella il pari basterebbe per mettersi al sicuro, mentre una sconfitta potrebbe davvero costare cara visto che le squadre che seguono hanno match meno complicati.

In campo oggi anche il Grassina di Morrocchi, sicuro della seconda piazza, che va sul campo del Fucecchio che invece insegue la salvezza.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...