TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – “Domenica scenderemo in campo per il penultimo turno di campionato: C.S. Lebowski – A.G. Dicomano, prima contro terza. Inutile dirlo, sarà una sfida complicatissima, e non meno decisiva di quella vissuta lo scorso weekend contro l’Incisa”.

Il Centro Storico Lebowski chiama tutti a raccolta per l’appuntamento decisivo della stagione. Per incidere per sempre il suo nome nella storia del girone C di Pima categoria, comandato dall’inizio a oggi.

“Sarà anche l’ultima gara casalinga – dicono – A Tavarnuzze abbiamo organizzato pranzi e assemblee, scambi di idee e figurine, balli di gruppo e altre strane attività. Abbiamo trovato accoglienza, solidarietà e poi amicizia e condivisione da una realtà splendida come l’ASD Impruneta Tavarnuzze”.

“Per quattordici partite – rimarcano – l’Ascanio Nesi ha raccolto voci e passione grigionere, trasformandole in benzina pura per vivere giornate magiche, dalla pazza rimonta contro la Grevigiana fino al tocco di Beppe Sassanelli che dieci giorni fa ha fatto tremare l’intero paese”.

“Domenica – concludono – ore 16, saliamo tutti in curva per il gran finale. Riempiamo il nostro stadio!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...