FIRENZE – Il prossimo 8 maggio si festeggiano i 120 anni dal primo campionato di calcio in Italia che, come molti sanno, fu disputato in una sola giornata, con quattro squadre partecipanti e la vittoria del Genoa, primo nell’albo d’oro degli scudetti.

Per festeggiare la ricorrenza di quel giorno del 1898, tutte le squadre dilettantistiche italiane scenderanno in campo il 5 e 6 maggio con il logo celebrativo scelto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Proprio in questo senso è andato l’invio diretto a ciascuna Società della L.N.D. di un “patch” (una “toppa”) realizzato a tale scopo, da applicare alle maglie che anche i tesserati dei club dilettantistici indosseranno in occasione delle gare del weekend del 5 e 6 Maggio 2018.

Grazie a tale iniziativa tutte le società italiane si uniranno alla festa del calcio del nostro Paese per celebrarne la sua storia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...