In una domenica piena di match decisivi in ogni categoria, non manca la scelta in ogni reparto per una Top 11 molto competitiva.

Anche questa volta la scelta migliore per il modulo è il 4-3-3.

In porta non può sistemarsi che il grassinese Carlucci, terzo portiere goleador della stagione (dopo Romei e Vannini).

La difesa è decisamente inedita. Grassi del San Polo e Baccani del Cubino si sistemano sulle fasce, mentre in mezzo l’accoppiata è formata da Pini del Lebowski e Bagnoli del Barberino Val d’Elsa.

In mezzo al campo tanta qualità con Pierattini del Belmonte, Ricci della Sambuca e Daniel Rossi del Cerbaia che festeggia l’ultima stagione di calcio giocato con un altro campionato vinto.

In attacco un tridente di altissimo livello: Fantechi del Chianti Nord, autore di una tripletta, Carnevale del San Donato Tavarnelle e Bargelli dell’Antella, autore del gol più bello della domenica con una rovesciata per la salvezza dei biancocelesti.

La panchina spetta d’obbligo a Stefano Alari, capace di traghettare l’Antella a una salvezza tutt’altro che scontata alla vigilia del campionato.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...