SINALUNGA – Finisce all’Angeletti, in una bellissima cornice di pubblico, il sogno play-off del Grassina, nello stesso stadio dove si era interrotta in novembre la corsa in Coppa Italia dei rossoverdi.

Ma gli uomini di Innocenti ci hanno provato fino all’ultimo istante dei supplementari ma alla fine la peggior posizione in classifica costa la qualificazione.

Il match è combattuto ed equilibrato fin dall’inizio. Il Grassina ha l’atteggiamento giusto e passa per primo in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato da Torrini.

Ma quasi allo scadere della frazione è un altro penalty a valere l’1-1 grazie alla realizzazione di Lucatti.

Nella ripresa i senesi crescono col passare di minuti, sorpassano presto con Capogna e sembrano gestire il vantaggio senza troppi affanni.

Almeno fino al recupero inoltrato quando è il portiere Carlucci a incornare di testa per il clamoroso 2-2 all’ultimo respiro.

Si va così ai supplementari.

Ed è allora il portiere locale Marini a salvare due volte la sua porta da possibile controsorpasso grassinese.

Ma il 2-2 regge fino al 120′ e a qualificarsi è così la Sinalunghese che domenica prossima sfiderà il Porta Romana.

Nell’altra sfida play-off la Fortis Juvents ha superato il Valdarno e domenica incrocerà la Sestese nell’altra semifinale.

IL TABELLINO: 2-2 dopo i supplementari

SINALUNGHESE: Marini, Brunetti (Rizzo), Raspanti, Capogna (Pasqui), Calveri, Fanetti, Cerofolini (Barbagli), Montagnoli, Lucatti G., Redi (Cappelli), Vasseur. A disp.: Zacchei, Torricelli, Masini. All.: Roberto Fani.

GRASSINA: Carlucci, Fani (Bellini), Beragnoli, Zagaglioni, Mannini, Maccari (Mazzanti), Stella (Cragno), Torrini, Baccini, Caschetto (Bencini), Berti (Bruni). A disp.: Magnelli, Alderighi. All.: Matteo Innocenti.

ARBITRO: Vizzini sez. Valdarno, coad. da Del Vigna di Pistoia e Toska di Prato.

RETI: 34′ rig. Torrini, 45′ rig. Lucatti G., 55′ Capogna, 94′ Carlucci.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...