FORTE DEI MARMI – Due mesi fa uscì battuto dal “Pianigiani” di Tavarnelle, oggi è al Grande Fratello.
Il difensore del Real Forte Querceta Matteo Gentili ha appena abbandonato la sua squadra a poche giornate dal termine del campionato, e in piena corsa play-off, per farsi “rinchiudere” nella casa del GF 2018.
Classe 1989, un buona carriera alle spalle tra Atalanta, Vicenza e anche con la maglia dell’Under 20, il giocatore viareggino con la passione per i tatuaggi e Ligabue ha sorpreso società e compagni per lanciarsi nel mondo dello spettacolo.
Già qualche tempo fa Matteo era stato al centro di gossip come ex fidanzato di Paola Di Benedetto, Madre Natura di “Ciao Darwin” e naufraga dell’ultima edizione de “L’Isola dei famosi”.
Cresciuto dal settore giovanile del Margine Coperta, Gentili ha giocato nella Primavera dell’Atalanta di cui è stato capitano, ricevendo anche convocazioni in prima squadra da Colantuono e Delneri.
Ha giocato anche a Varese vincendo un campionato di Serie C ed esordendo poi in B con l’Atalanta.
Ha indossato le maglie di Spezia, Vicenza e Reggina, dopo aver fatto parte di tutte le rappresentative nazionali giovanili dall’under 17 all’Under 20 con cui ha partecipato ai Mondiali nel 2009, entrando poi anche nel giro dll’Under 21 di Casiraghi (senza mai esordire però).
Frenato da gravi infortuni, era poi ripartito nel 2017 dalla Carrarese e nell’ottobre scorso aveva firmato con il Real Forte Querceta, portando grande stabilità alla tenuta difensiva della squadra della Versilia.
Adesso una nuova avventura, fuori dai campi da calcio. Ma società, allenatore e compagni, per quanto sorpresi, sostengono di essere pronti a fare il tifo per lui al Grande Fratello.
@RIPRODUZIONE RISREVATA