SAN CASCIANO – La partita perfetta: è stata quella disputata al comunale di viale Garibaldi dalla Sancascianese sabato 14 aprile. Di fronte aveva il Real Vinci, terza forza del campionato.

Determinazione, grinta e buone geometrie di gioco, senza mai concedere niente ai quotati avversari: questa è la sintesi dell’incontro disputato dai locali.

Difesa attenta ed insuperabile e centrocampo impeccabile, con un grande Mugnai a dirigere le operazioni e un Gabriel ispirato e autore di una doppietta di pregevole fattura.

Ma è stata tutta la compagine gialloverde a girare a mille, in un ingranaggio quasi perfetto. Il Real Vinci, anche se ampiamente rimaneggiato, non è mai entrato in partita.

La Sancascianese trova la rete dell’1-0 già al minuto cinque, con una bella percussione di Gabriel, che si insinua nella maglie della difesa ospite e insacca alla destra del portiere.

Gli ospiti appaiono frastornati dal ritmo imposto dai locali, e capitolano per la seconda volta al 17′.

Stavolta per merito di Morrobel, che appena dentro l’area di rigore lascia partire un tiro all’incrocio dei pali.

Al 26′ si fa vivo il Real Vinci, ma il tiro scoccato dal limite trova un attento Minò. Il ritmo non accenna a diminuire e la Sancascianese macina azioni a ripetizione.

Al 37′ punizione dal limite per il Vinci, con Minò che devia in calcio d’angolo.

Il secondo tempo ricalca più o meno la fisionomia del primo, con una Sancascianese arrembante e un Real Vinci che non è mai pericoloso, non riuscendo ad imporre il proprio gioco.

E infatti è la squadra di casa che trova il terzo gol: al 22′ della ripresa, ancora con Gabriel, abile a ribattere in rete dopo un’azione personale di Morrobel che inizialmente aveva trovato l’opposizione del numero uno ospite.

Da questo momento cessano le velleità. E la Sancascianese controlla la partita con autorità fino al termine.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...