Gaia è campionessa regionale seconda categoria senior 2002

SAN CASCIANO – Sono state due intense giornate di gara quelle che hanno visto protagoniste le ginnaste sancascianesi del Gabbiano a Collesalvetti per la Finale Individuale Regionale Junior/Senior.

E  sono arrivati risultati davvero positivi per le ginnaste con la consapevolezza che anche dove ci state delle imprecisioni il lavoro è stato quello giusto e si vede.

Sabato hanno gareggiato le atlete della Terza Categoria agonistica, in una gara difficile, di alto livello in cui hanno saputo ben figurare dimostrando quanto miglioramento è stato fatto in questi mesi.

Costanza è stata  terza classificata al cerchio e terza classificata la nastro nella terza categoria junior con due ottime esecuzione.

Martina quinta classificata alla palla nella terza categoria junior nonostante un errore, comunque giustamente premiata con un buon punteggio.

Caterina quinta classificata alle clavette nella terza categoria junior con un ottimo esercizio e a pochi decimi dal podio.

Irene nonostante non abbia potuto partecipare a questa prova per infortunio, con i punteggi della prova precedente raggiunge due terzi posti nella classifica regionale con il cerchio e con la fune nella terza categoria junior.

Domenica mattina sono scese in pedana le ragazze della Seconda Categoria in una gara giocata sui decimi di punto e in cui ogni piccolo errore contava molto per la classifica finale.

Asia è stata quinta classificata e quinta nella classifica regionale nella seconda categoria junior 2004/2005 con il terzo punteggio alla fune e con purtroppo un errore sul finale del cerchio che penalizza un’esecuzione altrimenti davvero ben eseguita.

Marta decima classifica nella seconda categoria junior 2004/2005 in una giornata per lei un po’ sfortunata con alcuni errori negli esercizi. Comunque quarta nella classifica regionale.

Gaia seconda classificata nella giornata e campionessa regionale nella seconda categoria senior 2002.

Allegra dopo l’infortunio scende in pedana soltanto per guadagnarsi la qualificazione ai campionati nazionali senza eseguire gli esercizi in modo completo, ma in modo preciso e pulito.

Domenica pomeriggio è la volta della Prima Categoria.

Aleksandra è stata seconda Classificata e vice-campionessa regionale nella prima categoria junior con la fune

Un campionato che si conclude con molta soddisfazione per l’Asd Il Gabbiano soprattutto visto il livello tecnico raggiunto dalle ginnaste sancascianesi che si stanno confrontando con categorie che richiedono una preparazione sempre maggiore.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...