STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Un vero appuntamento con la storia, quello che aspetta questa sera alle 21 il Chianti Nord al “Bozzi-Due Strade” nella finalissima di Coppa Toscana di Seconda Categoria.
Di fronte gli aretini del Montagnano, in palio un trofeo che la società biancoverde non ha mai vinto nella sua storia (e la promozione in Prima Categoria).
Ci sono quindi tutti gli ingredienti per un match emozionante davanti a un pubblico che si preannuncia molto folto sugli spalti.
Il Chianti Nord, contro un’avversaria sicuramente di ottimo livello, è pronto a giocarsela, qualunque sia il pronostico.
Come ha fatto fin qui, eliminando negli ottavi e nei quarti due capoliste dei rispettivi campionati come Prato 2000 e Cerbaia, esattamente come il Montagnano oggi.
“Non vediamo l’ora di giocare la partita – spiega l’allenatore del Chianti Nord, Claudio Michelacci – Sarà una bella festa per tutte e due le squadre. Anche se ovviamente noi speriamo di festeggiare anche alla fine”.
“Per noi è stata una bella soddisfazione già arrivare in finale, ma adesso ci va di giocarcela e di giocarcela sapendo di avere di fronte una grande squadra. Il Montagnano è davvero una gran bella squadra, con giocatori importanti come Casini, D’Abbrunzo, Maggini, Giorgi, La Ferla, tanto per fare qualche nome”.
Il Chianti Nord dovrà fare a meno di elementi come gli infortunati Torniai, Bussotti, Falciani e Crinelli: “Venderemo cara la pelle – scherza Michelacci – Mi aspetto un inizio di studio, perché ci conosciamo poco ma alla fine spero che sia una bella partita, perché tutte e due le squadre vorranno vincere la Coppa e faranno di tutto per riuscirci”.
Se da Montagnano sono previsti quasi duecento tifosi, anche a Strada in Chianti la società ha fatto di tutto nelle ultime settimane per invogliare tifosi e semplici appassionati a seguire i biancoverdi a Firenze.
Di sicuro ci sarà una bella cornice di pubblico.
Ad arbitrare sarà Fabio Cevenini di Siena.
Intanto nella finale di ieri sera per la Prima Categoria, la Coppa Toscana è andata al Montalcino che ha battuto il Viaccia per 3-1.
@RIPRODUZIONE RISERVATA