FIRENZE – E’ bastato un fine settimana per portare due titoli regionali del settore giovanile in provincia di Firenze, a pochi chilometri di distanza.
Sabato pomeriggio ha fatto festa la formazione Juniores della Lastrigiana guidata da Andrea Pratesi che ha vinto la seconda edizione del campionato di élite, succedendo al Grassina campione un anno fa (e attualmente secondo in classifica).
Domenica mattina è arrivato invece il successo nella categoria Allievi d’élite, con ben cinque giornate di anticipo, per lo Scandicci di Claudio Davitti che battendo il Capostrada ha portato addirittura a +20 il vantaggio sull’Olimpia Firenze seconda in classifica, bissando così la vittoria di un anno fa nel campionato Allievi B.
Davvero una cavalcata incredibile per i “blues” che in 25 partite hanno ottenuto 21 vittorie e 4 pareggi, senza nessuna sconfitta.
E da Allievi B Regionali e Giovanissimi d’élite potrebbero arrivare presto altre due affermazioni made in Florence, dato che i rispettivi campionati paiono in mano rispettivamente a Cattolica Virtus e Sestese.
Si conferma una stagione straordinaria per il movimento calcistico fiorentino.
@RIPRODUZIONE RISERVATA