SAN CASCIANO – Non si poteva immaginare esordio migliore per la compagine di Sport Insieme alla loro prima storica apparizione in un campionato di calcio integrato.
Di fronte a loro i giovani avversari dell’Isolotto, battuti col risultato finale di 7-4. Una gara sensazionale e ricca di emozioni quella andata in scena ieri pomeriggio allo stadio comunale di San Casciano.
I sancascianesi, in tenuta azzurra, sono stati trascinati dalle prestazioni maiuscole di Obreyan e Luchini: entrambi autori di una splendida tripletta. L’altra rete per gli azzurri è stata segnata da Andrea Muratore.
Nota di merito però per i ragazzi dell’Isolotto di mister Borghesi che, nonostante il passivo di 3-0 al termine del primo tempo, non si sono mai abbattuti riuscendo persino a segnare ben quattro reti nella seconda frazione di gioco.
Per i giovani in tenuta rossa in gol Pallini (doppietta), Brazzini e Pineschi.
“Bravi tutti – ha commentato sorridente il terzino nonché vice-allenatore di Sport Insieme Filippo Bianchi – i ragazzi hanno disputato una gara semplicemente fantastica. Nota di merito per il nostro Francescone Mosele che finalmente è riuscito a pensare più al campo che a salutare i propri tifosi in tribuna.”
“Una giornata indimenticabile – ha affermato infine il mister Duccio Becattini – finalmente abbiamo costituito un campionato dove poter confrontarci con altre realtà. Campionato per noi significa poter condividere obiettivi comuni: gioie e dolori, come tutte le squadre che praticano questo fantastico sport, ed è proprio questa la nostra conquista più importante.”
Bellissima anche la splendida cornice di pubblico che non ha fatto mancare il proprio supporto ai suoi compaesani.
Il prossimo impegno per Sport Insieme sarà la trasferta a Campo di Marte di sabato 14 Aprile ore 10 contro i ragazzi del Ritrovo, usciti anche loro vincitori dal primo scontro contro Il Doccia.
@RIPRODUZIONE RISERVATA