PESCARA – Finisce subito, dopo le tre partite del girone di qualificazione, l’avventura della Rappresentativa Juniores in Abruzzo al Torneo delle Regioni 2018.
Dopo i quattro punti nelle prime due partite, costa cara la sconfitta per 3-1 contro la Sardegna, anche in virtù della vittoria dall’Umbria contro la Campania: ai quarti volano umbri e sardi (tra i migliori secondi classificati).
La Toscana campione uscente se ne va con qualche recriminazione, come il rigore sbagliato da Mirante nel primo tempo, sullo 0-0.
Subito dopo la Sardegna passa in vantaggio con Diouf.
Il pareggio di Granucci crea ansia in campo: perché sull’occasione si fanno male sia l’attaccante toscano che il portiere sardo, entrambi costretti ad abbandonare il campo con il match fermo per una ventina di minuti per i soccorsi ai due ragazzi.
Nella ripresa la Toscana perde la concentrazione, sbaglia molto in avanti e parecchio anche dietro, venendo battuto due volte da Cissé e ancora da Diouf.
Nemmeno l’ingresso del grassinese Bellini nel finale riesce a cambiare le sorti dell’incontro.
Degli altri calciatori del Grassina in rosa, stavolta ha giocato tutti i 90′ il difensore Andorlini, mentre il portiere Cecchi è rimasto in panchina.
Alla fine del girone di qualificazione, tornano a casa anche i Giovanissimi di Chiti, con tre pareggi in tre partite (1-1 oggi con la Sardegna).
Avanti invece gli Allievi di Stefano Mannelli (2-2 oggi sulla Sardegna) e anche le ragazze di Simone Maccari (1-0, gol di Menchetti) che restano così le uniche campioni in carica ancora in corsa.
@RIPRODUZIONE RISERVATA